Cookie Policy
La Torre

La Torre esce vincente dalla trasferta contro Veni Basket

by • 4 dicembre 2018 • Serie D, TimeOutComments (0)42

Serie D girone A 

VENI – LA TORRE 37-60

(4-21, 18-36, 25-42)

 

VENI: Gamberini 2, Pastore 5, Govoni 7, Mandini, Oseliero 2, Ventura 3, Palma, Ghedini, Ranzani 9, Fiore 4, Nardi 5. All. Folchi.

LA TORRE: Davoli A. 6, Giaroni 5, Vezzosi 4, Davoli L., Pezzarossa 2, Mazzi F., Mussini, Rivi 5, Melli 20, Margaria 14, Orlandini, Cantergiani 2. All. Romano.

Arbitri: Grazioli di Ferrara e Pasetti di Argenta.

 

In serie D, La Torre si aggiudica il posticipo della decima giornata senza eccessivi affanni, sbancando il campo del Veni San Pietro in Casale. I reggiani, probabilmente, vogliono cancellare il bruciante ko casalingo contro la Pallavicini Bologna, maturato dopo un supplementare, e così partono subito fortissimo. La squadra di casa segna il primo canestro, suo unico vantaggio, poi incassa un break di 19-0 e al 10’ il tabellone recita 4-21. Determinante Melli, autore di 11 punti nella frazione, per un parziale da cui il Veni non si riprenderà più. Prezioso come sempre il contributo di Margaria, ma, in una serata dove alcuni terminali come Filippo Mazzi e Vezzosi hanno le polveri bagnate, nota di merito va alla difesa, insieme al contributo offensivo degli under, con 12 punti complessivi tra Giaroni, Rivi e Cantergiani (i primi due classe ’99, il terzo 2000).

La Torre ottiene un successo doppiamente prezioso, che da un lato la mantiene a +6 sulle posizioni play-out e dall’altro la proietta in zona play-off, proprio alla vigilia del match interno contro il forte Masi Casalecchio (venerdì ore 21.30 palestra Scaruffi). Trasferta proibitiva per il Veni domenica a Vignola (ore 18).

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy