Cookie Policy

LB: E’ OBBLIGATORIO VINCERE!

by • 22 Maggio 2012 • ConcretaVolleyComments (0)1085

 

 

 

<<Signori ci siamo. Non si deve pensare ad altro: bisogna vincere ogni partita. I calcoli per un appello eventuale non sono opportuni>>. La semplice, ma anche impegnativa chiave di lettura della prima partita delle semifinali playoff è del general manager della LB Volley Sassuolo Daniele Grimaldi.

Domani sera alle 20.45 partiranno ufficialmente le semifinali dei playoff di B2 e la squadra di Prof. Benedetti affronterà in trasferta la Prata Pordenone.

E lo farà con lo spirito giusto, pur sapendo di avere sulla propria strada un avversaria ostica, molto quotata, che sulla carta potrebbe essere data come superiore ai sassolesi. Ma non è detto: in queste occasioni contano e non poco le motivazioni e tutto quello che può scattare nella mente e nell’animo dei giocatori, che da mesi ormai si sacrificano e che hanno tutta la voglia di scaricare le ultime energie in campo senza nemmeno badare al nome dell’avversario.

Ecco il quadro della situazione. La LB è stata abbinata alla Prata Pordenone che per il miglior punteggio ottenuto durante la regular season non ha dovuto giocare i quarti ma è subito approdata in semifinale.

L’ingresso in finale verrà conquistato dalla squadra che riuscirà a vincere 2 partite sulle 3 a disposizione. La prima gara si giocherà domani sera alle 20.45 al Palasport di Pasiano in casa dei ragazzi di coach Baldassin. Sabato 26 alle 18.00 il ritorno al PalaPaganelli di Sassuolo, mentre l’eventuale spareggio si giocherà mercoledì 30 sempre a Pasiano. Chi passerà il turno affronterà in finale promozione una tra Cisano e Torino.

Inutile dire che c’è grande fermento nel Volley Sassuolo, sia ovviamente nell’ambiente dirigenziale, sia in quello dei tifosi, che credono nella squadra e nella possibilità di coronare un grande sogno in questa stagione.

La conquista della semifinale ottenuta con due partite perfette ai danni di Bibione, ha ulteriormente caricato i ragazzi del Prof. e ha aperto gli occhi su quanto di positivo questa squadra stia facendo.

 

V.S.

 

Clicca su LB Volley Sassuolo e diventa fan della pagina Facebook della squadra! 🙂

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy