Cookie Policy
Libertas fiorano

Libertas: buona la prima!

by • 25 Marzo 2018 • CSI Modena, news, TimeOutComments (0)442

CsiBa Open 2017-2018
.
Libertas Fiorano – Audax Casinalbo 63-52
.
(11-11; 7-12; 14-11; 31-18)
.
.
.
Libertas Fiorano:  Annovi , Cracco 19, Zogaj 6, Bertoni 7, De Luca 5, Iattici 12, Toni 7, Galbiati 3, Carloni 4
                               Allenatore: Frigeri
.
Audax Casinalbo: Valli 8, Vezzelli 7, Ricciardi 2, Filazzola , Giovannini 12, Morelli 4,Coltellacci 4,Dallai 5,Zironi 3,
                               Barbolini 3, Tancredi 4, Fontana
                               Allenatore: Avoni
Arbitro: Perrotta F.
Libertas e Casinalbo iniziano la seconda fase del campionato Csi incontrandosi per la quarta volta in stagione; rispettivamente hanno concluso prima e terza nel loro girone , ma in ogni modo da questo momento tutto viene azzerato.
Le squadre partono abbastanza tese, consapevoli che in questa fase del torneo ogni risultato può essere decisivo nel bene o nel male, ed è così che per buona parte della partita entrambe si trovano in difficoltà nel trovare la via del canestro.
Dopo un primo quarto di totale equilibrio, nel secondo l’Audax mette la testa avanti trovandosi all’intervallo a +5, complice una tripla dagli otto metri (abbondanti) di Giovannini sulla sirena.
Al rientro dagli spogliatoi Casinalbo alimenta il proprio vantaggio fino ad un rassicurante +10, a quel punto Fiorano però ritrova fluidità in attacco e soprattutto buone percentuali al tiro. I padroni di casa riescono allora a riacciuffare la partita e a fine terzo quarto il tabellone riporta il punteggio di 32 – 34 in favore degli ospiti.
Nell’ultimo periodo la Libertas ci prende gusto e continua a segnare tanto; sono 31 i punti realizzati in quello che probabilmente è il miglior quarto della stagione per Fiorano. Cracco ne mette a referto 15 (su 19 ndr) solo in questo parziale.
Dunque sono i padroni di casa questa volta a spuntarla ed a mettere in cassaforte i primi due punti del girone con un definitivo 63-52; ricordiamo che il girone è composto da quattro squadre e che le prime due si qualificano per i quarti di finale.
Per gli amanti delle statistiche: 28 punti realizzati dalla lunetta  per la Libertas contro gli 8 per Casinalbo.
Annovi Simone
©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy