Cookie Policy

LIBERTAS OPACA, LA BIBBIANESE NON PERDONA

by • 23 Novembre 2013 • TimeOutComments (0)897

 

 

 

Campionato di Pallacanestro Promozione Maschile Girone B

Pol. Bibbianese – Libertas Pallacanestro Fiorano 56-48

 

 

 

I tabellini:

Bibbianese: Menozzi 15, Donia 5, Salati 9, Reni, Marchesini 1, Ghirardini 2, Montanari, Francia 4, Farioli 20. All.: Reverberi

Libertas: Cracco 2, Di Curzio 8, Galloni 2, Gazzotti 5, Lanzellotto 1, Braglia, Marescotti 10, Lambertini 7, Talami 9, Melegari 4.  All.: Davolio

Arbitri: Grisendi (Novellara) e Ghillani (S.Ilario)

Parziali: 14-8 ; 18-13 ; 11-13 ; 13-14

Note: Fallo Antisportivo a Francia (Bibbianese)

 

bandiera LibertasFiorano esce sconfitta dal difficile ed insidioso campo di Bibbiano, giocando una partita molto confusa e poco organizzata, sia offensivamente che difensivamente.

In un primo quarto a bassi ritmi, i locali riescono più agevolmente a trovare la via del canestro, grazie alle incursioni di Menozzi ed alla precisione realizzativa di Salati dalla media distanza.

Nel secondo quarto Fiorano comincia a macinare gioco grazie alle giocate di Gazzotti dalla media e dalla lunga distanza, e prova in un qualche modo a ricucire lo strappo attuato da Farioli (8 punti con 2 triple in questa frazione), che sarà di 11 lunghezze all’intervallo lungo (32-21).

Al rientro in campo la Libertas vince entrambi i parziali (terzo e quarto periodo), ma lo svantaggio accumulato nel primo tempo fa si che ad esultare sia la squadra di coach Reverberi.

Gli ospiti acciuffano e superano Bibbiano, ma la freddezza di Farioli (titolo di MVP a fine gara per lui) dalla media e dalla lunga distanza, affossa l’intera difesa fioranese, coadiuvato dal solito Menozzi; Talami è l’unico che si “salva” tra gli ospiti, chiudendo a 15 la propria valutazione finale complessiva.

Nel prossimo appuntamento si tornerà a Fiorano, dove arriverà a far visita Novellara; serve un pronto ed immediato riscatto per cancellare quest’ultima opaca prestazione.

 

Davide Ceglia

@DavideCeglia

 

©2013 Concretamente Sassuolo

 

Clicca su TimeOut & TimeOut Nba e diventa fan della pagina su Facebook :-)

 

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy