Privacy Policy

Modena, altri due nuovi acquisti: arrivano Ferretti e Pettinà

by • 15 giugno 2018 • ConcretaCalcio, CurvaMontagnani, modenafcComments (0)652

Continua il lungo lavoro del D.s del Modena, Doriano Tosi, che sta cercando di costruire, partendo completamente da zero, una squadra in grado di vincere il campionato di Serie D. Nella giornata odierna, altri due tasselli della rosa a disposizione di mister Apolloni per la prossima stagione sono stati ufficializzati dalla società canarina: si tratta dell’esperto attaccante Gustavo Ferretti (classe ’84) e del giovane terzino Riccardo Pettinà (classe ’99).

Questo il comunicato con cui il Modena ha reso noto l’arrivo dei due giocatori:

“Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio dei calciatori Gustavo Ferretti e Riccardo Pettinà per la stagione sportiva 2018/2019.

Ferretti è un attaccante classe 1984, argentino di La Plata (Tolosa), con alle spalle una carriera per la quale parlano i numeri: ha disputato infatti 420 partite tra campionati argentini, Eccellenza e Serie D mettendo a segno complessivamente 192 reti. Ha iniziato con Villa San Carlos e Everton (Serie C argentina), è arrivato in Italia al Brera (Eccellenza), e poi ha calcato i campi della Serie D con le maglie Chioggia, Viterbese, Savona, Marsala, Venezia, Legnago, Marano e Padova, dove ha vinto il campionato. Nelle ultime tre stagioni ha indossato la casacca dell’Imolese, con la quale ha realizzato 57 centri e vinto per 2 volte i play-off del Girone D.

Pettinà è invece un giovane difensore laterale del 1999, veneto di Schio (VI). Ha giocato nell’Altovicentino (D) e nella Primavera dell’Hellas Verona; nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze nel Montebelluna (D).

La Società porge un caloroso benvenuto ai due nuovi canarini.”

 

 

Simone Guandalini

Foto: pagina Facebook Imolese Calcio 1919

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy