Cookie Policy

Modena, Cortinovis: “A Crema per vincere. Ogni gara è una finale”

by • 15 Febbraio 2019 • ConcretaCalcio, CurvaMontagnani, modenafcComments (0)122

Impegnato nell’inseguimento della Pergolettese, distante 4 punti in classifica e reduce da 7 vittorie consecutive, il Modena troverà domenica sulla propria strada l’ostacolo Crema. I canarini, come sottolinea il terzino gialloblù Davide Cortinovis, affronteranno la trasferta in terra lombarda con l’unico obiettivo di centrare la vittoria, che manterrebbe vive le speranze terminare il campionato al primo posto.

Queste le parole di Cortinovis, che ha affrontato anche altri temi, tra cui le proprie caratteristiche tecniche e il ruolo che si sta ritagliando nella squadra di mister Bollini, in conferenza stampa:

Titolare con Bollini? Nella prima parte di stagione, con mister Apolloni, ho avuto molti infortuni e per questo non ho potuto mettere tanti minuti nelle gambe. Adesso, con mister Bollini, ho questa opportunità e sto cercando di sfruttarla al meglio applicandomi e mettendomi in mostra in allenamento.

Caratteristiche? A livello personale, mi piace molto spingere e crossare, ma so di dover migliorare in fase difensiva e anche ad inizio azione, in fase di costruzione di gioco. Sto cercando di applicarmi in allenamento per colmare queste lacune.

Compagni? Quando siamo in campo, devo seguire i movimenti del reparto difensivo. I compagni più esperti mi guidano e mi danno una mano. In questo gruppo mi trovo molto bene.

3-5-2? Posso giocare anche con questo modulo. In passato ho fatto sia il centrale di destra in una difesa a tre che l’esterno destro in un centrocampo a cinque. Comunque, sono a disposizione del mister in qualunque modo.

Crema? E’ un campo difficile. Il Crema è una buona squadra, con tanta qualità, soprattutto in avanti, ma noi dobbiamo andare là per conquistare i tre punti. Dobbiamo pensare solamente a noi, senza guardare i risultati della Pergolettese. Per noi ogni domenica è una finale.”

 

 

Simone Guandalini

Foto: modenacalcio.com

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy