Cookie Policy

Modena-Francavilla, il post-gara con Pavan, Tulissi e Diakitè

by • 31 Luglio 2016 • ConcretaCalcio, modenafcComments (0)1212

Nel post-partita di Modena-Francavilla, gara valida per il primo turno della TIM Cup e vinta dai canarini per 2-0, sono intervenuti ai microfoni della sala stampa del ‘Braglia’ il tecnico gialloblù Simone Pavan e gli autori dei gol Tiziano Tulissi (nella foto col ds Pavarese) e Adama Diakitè.

Simone Pavan: “Sono molto contento perché abbiamo fatto il nostro dovere e lo abbiamo fatto bene. Abbiamo cercato di costruire quello fatto in allenamento, soprattutto nell’approccio alla partita. I ragazzi hanno giocato in modo maturo e unito e li ringrazio: quando li vedo uniti e che si aiutano, per me è un grande passo in avanti. Quando c’è armonia e serenità nel lavoro si possono superare le piccole difficoltà. Tulissi? Non avevamo dubbi su di lui, ha qualità tecniche, ma bisogna andare con i piedi di piombo perché è al primo anno con i ‘grandi’. Stanco? Non ha giocato perché ha una trattativa in corso e ho preso questa decisione con serenità, però devo dire si è sempre allenato molto bene con noi, è un vero professionista. Mercato? Ci sono delle idee, ma penso ad allenare i giocatori che ho adesso: i ragazzi si stanno allenando tutti alla grande”.

Tiziano Tulissi: “Sono molto felice sia per la vittoria che per il gol, devo dire grazie al mister per avere creduto in me. Sono contento per la prestazione corale della squadra perchè era importante partire col passo giusto. Dal punto di vista personale, so che lo stacco dalla primavera al calcio dei grandi non è una cosa di poco conto, ma i miei compagni sono riusciti a farmi entrare nel gruppo al meglio e sono assolutamente felice della scelta di venire qui a Modena”.

Adama Diakitè: “Sono qui da 10 giorni e mi sono trovato subito bene: i ragazzi che c’erano già da prima hanno subito fatto sentire i nuovi parte del gruppo. Per quanto riguarda il ruolo, mi trovo bene sia da prima che da seconda punta”.

 

Riccardo Corradini

 

Foto: modenafc.net

 

 

 

 

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy