Privacy Policy

Modena, lunedì il derby contro la Reggiana. Capuano: “Onoreremo la maglia”

by • 9 settembre 2017 • ConcretaCalcio, CurvaMontagnani, modenafcComments (0)328

In vista del derby contro la Reggiana, che si disputerà lunedì sera alle ore 20.45 al Mapei Stadium, in cui i gialli proveranno a muovere la classifica, conquistando i primi punti stagionali, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei canarini, Ezio Capuano.

Proprio dagli zero punti conquistati nelle prime due partite, nonostante il buon gioco espresso, specialmente nella gara di Forlì contro il Vicenza, parte Capuano nell’analizzare la situazione dei gialli: “Sinceramente, non mi aspettavo due prestazioni così buone da parte della mia squadra nelle prime due partite; contro il Vicenza, a mio parere, abbiamo comandato in lungo e in largo e siamo stati sconfitti immeritatamente; ritengo che se avessimo giocato al Braglia una partita così l’avremmo vinta sicuramente. Invece, abbiamo fatto degli errori in alcune scelte e non abbiamo chiuso la partita quando ne abbiamo avuto l’occasione. Adesso ci manca il risultato, ma sono contento della squadra.

Il prossimo avversario dei canarini sarà la Reggiana, che ha conquistato solo un punto nelle prime due gare di campionato e per questo, oltre che per la storica rivalità tra le due tifoserie, cercherà la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico: “La Reggiana è una squadra con tantissima qualità, guidata da uno degli allenatori più esperti della categoria; inoltre, potrà contare su un pubblico caloroso. Ogni derby è difficilissimo, ma noi non partiamo svantaggiati e sicuramente onoreremo al meglio la maglia; la gente ci ama, come dimostra la grande presenza del pubblico modenese a Reggio Emilia (360 biglietti venduti fino a ieri sera per la curva ospiti) e noi vogliamo ripagare questa fiducia. Purtroppo, non sento mai parlare di calcio, tutti ci deridono per la questione-stadio, ma io ritengo di saper gestire questa situazione; stiamo dimostrando con i fatti il nostro impegno.”

Il mister canarino preferisce, però, non sbilanciarsi sulla formazione che scenderà in campo lunedì sera: “Deciderò lunedì chi far giocare; devo valutare con attenzione, perchè molti giocatori sono arrivati da poco e non avevano fatto tutta la preparazione con le squadre in cui militavano; di conseguenza, devono migliorare la propria consistenza fisica e, dopo aver giocato la prima partita, sono un po’ affaticati. Comunque, non ci sono indisponibili.”

Infine Capuano torna sulle parole di Magalini, d.s. della Reggiana, che, dopo i tre colpi messi a segno dal Modena in chiusura di mercato, aveva insinuato che la società canarina potesse aver operato in maniera poco trasparente: “Ho già risposto la settimana scorsa a Magalini e non ho più niente da dire. Ritengo che ci sia libertà di pensiero; evidentemente non era lucido quando ha pronunciato quelle parole.”

 

Simone Guandalini

Foto: www.modenafc.net

Share this...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this pageEmail this to someone
©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy