Cookie Policy

NOT CHOOSY, BUT CHOOSERS TORNA DAMMI 5 MINUTI, IN VERSIONE “YOUNG”

by • 14 Ottobre 2014 • Dammi cinque minuti, EventiComments (1)1541

 

dammi5minutidefI giovani del distretto ceramico si raccontano nell’evento “Dammi 5 minuti Young”, secondo appuntamento con il fortunato format di Concretamente Sassuolo, nell’ambito delle Fiere d’Ottobre, con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

Secondo la formula di “Dammi 5 minuti” in questo particolare pomeriggio, che sarà il 26 ottobre a partire dalle 16 in piazzale Della Rosa, chiunque potrà parlare ed esprimere il suo pensiero su un argomento a sua scelta, privilegiando ovviamente i temi legati ai giovani e al loro futuro. Per questo motivo la manifestazione è aperta stavolta solo a chi ha un’età inferiore a 30 anni.

“Gli interventi – spiega Alessandro Poggi, presidente di Concretamente Sassuolo – riguarderanno racconti, storie personali, esperienze, idée e pensieri da condividere, per scoprire che gli under 30 non sono nè fannulloni nè senza coraggio o prospettive. Anzi hanno competenze, talenti e voglia di fare, che intendono mettere in gioco su se stessi e sull’Italia, per realizzarsi sia nella sfera personale che pubblica mettendo al centro la comunità. Testimonianze da raccontare e condividere: di studio e formazione, accesso al lavoro, esperienze all’estero, volontariato, arte. Con un obiettivo: dimostrare di non essere choosy (come nella infelice definizione che diede dei giovani l’ex ministro Fornero) ma choosers, capaci di scegliere.
Gli interventi saranno alternati a esibizioni musicali e artistiche. A seguire poi “Creep market-art expo and music”, a cura di: collettivo Creep dalle 19 alle 21 sempre in piazzale della Rosa.

Per tutta la giornata Temple Off: l’associazione Pandora animerà un punto di ristoro e intrattenimento giovane dalle 16 alle 23.

Ci sono già ragazzi iscritti a parlare o contattati per fornire propri punti di vista ed esperienze, ma Dammi 5 Minuti è come sempre aperta a ogni intervento (ad esclusione di rappresentanti politici e istituzionali) e quindi è possibile in qualsiasi momento candidarsi per i propri 5 minuti, scrivendo nome, cognome, età e argomento che si propone all’ indirizzo mail: concretamentesassuolo@gmail.com

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy