Cookie Policy
Omega Basket 2017-2018

Omega batte Crevalcore e prosegue la corsa

by • 5 Febbraio 2019 • Promozione, TimeOutComments (0)52

Promozione Girone C

Omega Basket- Pall. Fortitudo Crevalcore 64-49

 

Omega Basket: Belleri, Bacocco 18, Aparo 4, Scalorbi 11, Dal Pozzo 9, Coccaro, Baraldi 3, Pizzi 2, D’Andola 5, D’Angelo, Bolelli 12, Carrettin. All. Tassi

Pall. Fortitudo Crevalcore: Cremonini 10, Gravinese 4, Fabbri 5, Candini 6, Poggi 2, Morselli 6, Fregni 2, Lelli 2, Floro 2, Pederzini 4, Simoni 4, Pedretti 4. All. Gobbo

Arbitri: Fiamma e Raspanti

 

Torna al successo l’Omega blindando così la partecipazione ai play-off al cospetto di un Crevalcore che ha lottato alla morte ma ha evidenziato limiti notevoli in attacco.
All’inizio mani ghiacciate, 4-2 dopo 4’, poi un 5 a 0 propiziato da Bolelli e Bacocco dà il primo allungo ai rossoblù. Reagisce Crevalcore, 11-9 al 7’, coach Taasi passa a zona e la luce si spegne per i blù ospiti. Le triple di Bacocco (MVP con 18 punti), Scalorbi e Baraldi danno ai locali il primo vantaggio in doppia cifra e quando anche capitan D’Andola si unisce al coro i rossoblu scappano sul 33-20 con cui si va all’intervallo lungo.
Ad inizio terzo periodo gli ospiti producono il massimo sforzo ma non vanno oltre il -9 grazie soprattutto all’ottima difesa dei locali che costringe Crevalcore a tiri spesso forzati e al limite dei 24”. E’ Bacocco con due triple a scavare il solco definitivo sigillato da 4 punti consecutivi di Aparo. L’Omega tocca anche il +22 sul 55-33 e gestisce senza affanni gli ultimi minuti concedendo spazio anche alle seconde e terze linee. Finisce 64-49 con pieno merito per una gara sempre controllata con mestiere.
Buona gara quindi per l’Omega nonostante le assenze di Piccinini (al rientro lunedì prossimo) e Morales out tre settimane a causa di un infortunio domestico alla mano destra.
Prossima gara giovedì in trasferta col fanalino di coda Arcoveggio nel più classico – e rischioso – dei testacoda.

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy