Cookie Policy

OTTIMA VITTORIA FUORI CASA PER UNA H4T INCEROTTATA!

by • 2 Novembre 2014 • TimeOutComments (0)1091

 

Campionato di Pallacanestro Maschile Promozione Girone A

PGS Welcome –  H4T Scuola Pall. Vignola 75 – 82

 

I tabellini

Welcome: Lamborghini L. 24, Lederi 4, Lamborghini S. 6, Capelli 2, Ahmethodzic, Cerri 6, Sabbioni 7, Palmieri 4, Roveri, Ferrari 22, All.: Lamborghini

H4T: Ganugi 20, Quartieri, Chini, Pantaleo 11, Zagni, Barbieri, Vannini 3, Guidotti 9, Midulla 22, Franchi 17, Malagodi. All.: Smerieri

Parziali: 5-21/34-38/59-54

Arbitri: Esposito e Rubini di bologna

Note: 5 Falli Cerri (W)

 

spvBellissima vittoria per i gialloneri fuori dalle mura amiche nonostante le ormai lunghe assenze di Mariani e Badiali a cui si è aggiunto Pantaleo, in campo febbricitante, Zagni in panchina ma infortunato, in una partita piena di emozioni contro i pari-classifica bolognesi.
Si parte e Vignola cerca da subito di imporre il proprio gioco sfruttando l’ottima vena realizzativa di Ganugi ottimamente sevito sotto canestro dai propri compagni, riuscendo a mettere a referto subito 6 punti nei primi minuti della partita, i padroni di casa non ci stanno e grazie a un super Lamborghini (24 pt a fine partita) impattano sul 6 pari poco prima di metà quarto che vedrà i giallo-neri avanti di un punto (8-9), il primo quarto sembra più uno scontro fra Ganugi e Lamborghini L. autori rispettivamente di 9 e 10 punti nei soli primi 10′ di gioco e il quarto si chiude con i ragazzi di Coach Smerieri che provano a scappare via grazie alle triple di Guidotti e Midulla e chiudono il quarto sul + 6 (15-21).
Nel secondo quarto la musica non cambia la H4T sempre avanti e i bolognesi sempre dietro di pochi punti alla ricerca dei canestri che gli possano permettere di superare gli avversari, ma gli ospiti riescono sempre a mantenere il vantaggio, anche se esiguo, anche grazie all’ottimo giro cambi di Coach Smerieri e all’ottimo apporto in campo dell’under Barbieri il quale non fa rimpiangiere i senatori della squadra, Lamborghini L. continua nella sua partita personale contro i propri avversari mettendo a referto altri 13 punti nel solo quarto su i 19 realizzati dalla propria squadra e il quarto si chiude con la H4T in vantaggio sul 34-38.
Al rientro dagli spogliatoi i locali spingono sull’accelleratore nel tentativo di riprendere gli avversari e portarsi in vantaggio ma i primi minuti vedono la situazione invariata con i bolognesi che riescono a recuperare due soli punti in 5 minuti e metà quarto il risultato è di 49-51, con Ganugi autore di 2 triple, da qui in poi però la musica cambia, i vignolesi iniziano a sentire la stanchezza e sale in cattedra il bolognese Ferrari autore di 11 punti, su cui gli ospiti faticano a difendere e i padroni di casa riescono grazie a un parziale di 12 a 0 a ribaltare la partita riuscendo a chiudere il quarto in vantaggio di 5 punti (59-54).
Ultimo quarto che inizia all’insegna dell’emozione con le squadre pronte a darsi battaglia fino all’ultimo respiro per conquistare i due punti in palio, i Giallo-neri cercano subito di riprendere gli avversari ma la difesa regge bene agli assalti ospiti che a metà ultimo quarto sono ancora sotto di 2 punti (65-63) a questo punto Midulla riesce a sfruttare la sua esperienza e grazie a un canestro da 3 ( 3 realizzati nel solo ultimo quarto), a due punti di Pantaleo e a un buono canestro più tiro di Franchi riescono in un minuti a recuperare lo svantaggio e a portarsi avanti di 3 punti (65-68 al 36′) i bolognesi ovviamente non si arrendono e riescono nuovamente a impattare al 37′ sul 70 pari, Midulla però riesce nuovamente a portare avanti i suoi ( 14 punti nel solo ultimo quarto) e al 38′ siamo sul 70-75, Ferrari riesce a mettere un tiro da 3 che riavvicina nuovamente i suoi agli ospiti e al 39′ il tabello segna 73-76 per la H4T, da qui in poi il fallo sistematico la fa da padrone, e i padroni di casa iniziano a sbagliare in attacco e la partita si avvia verso la fine con i ragazzi di Smerieri che riescono a consolidare il vantaggio e a chiudere la partita grazie ai tiri liberi sul punteggio di 75-82.

I Vignolesi riescono a portare a casa due punti in una sfida difficile su un campo tutt’altro che facile, da sottolineare l’ottima prova di squadra e il carattere dimostrato sul campo.
Ora sotto con la prossima partita fra le mura amiche che si giocherà Sabato 08 Novembre 2014 alle ore 21.00 contro Montevenere 2003.

 

Marco Mantovani

 

 

Clicca su TimeOut & TimeOut Nba e diventa fan della pagina su Facebook :-)

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy