Cookie Policy

Per Castelfranco un’importante vittoria contro Fiorenzuola

by • 12 Gennaio 2015 • Serie C Gold, TimeOutComments (0)771

 

Campionato di Pallacanestro Maschile Serie C Nazionale Girone D

A.D. Basket Pol. Castelfranco – Fiore Basket Fiorenzuola 77-68

 

I tabellini

Castelfranco: Romagnoli ne, Tomesani 20, Coslovi 13, Zucchini 16, Bastoni 2, Tedeschi , Tedeschini 11, Del Papa 11, Marzo ne, Righi 4. All. Guido Boni.

Fiorenzuola: Canali, Sichel 2, Avanzi ne, Moscatelli 6, Roma 11, Avanzini Fi. 14, Vecchio M. , Verri 18, Vecchio P. ne, Castagnaro 17. All. Brotto

Parziali: 21-17; 17-11 ; 20-14 ; 19-26

Arbitri: Sidoli (RE) e Brini (BO)

Note: 5 falli : Bastoni (CFE), Vecchio M., Verri (FIO)

 

Castelfranco_SerieC_repertorioImportante successo casalingo per il Castelfranco Basket nella prima uscita casalinga del 2015, coincidente con la prima giornata di ritorno.

I modenesi, orfani di Parma Benfenati, operato in settimana al volto dopo le fratture multiple riportate 7 giorni fa in quel di Faenza (un grande in bocca al lupo a Nic speranzosi di rivederlo presto in campo, ndr) disputano un ottimo match conducendo le danze sostanzialmente dal primo all’ultimo secondo e mollando soltanto un pò, fisiologicamente nel finale.
Denis Tomesani è il top scorer di giornata, a quota 20, ma gli applausi sono da dividere con tutta la squadra. Significativo il ritorno in doppia cifra di Marcello Coslovi dopo alcune prove più opache, la doppia doppia di Luca Tedeschini e la grande solidità di capitan Del Papa, da sottolineare il 94% dalla linea dei liberi frutto di un 32/34 davvero monstre.
Per gli ospiti dominano la scena Verri, Avanzini e Castagnaro, sebbene quest’ultimo si svegli forse quando i buoi sono scappati.
Castelfranco parte meglio e tiene sempre la testa avanti, nel secondo quarto il primo tentativo serio di allungo, chiuso con 10 punti di vantaggio ma col rammarico che non sarebbe stato un furto se fossero stati pure 15.
Nel terzo quarto l’altra spallata, decisiva al match con il divario che rasenta varie volte il ventello prima che Fiore inizi la disperata rimonta ma i piacentini non torneranno mai davvero in partita.
Castelfranco vince dunque l’ottava partita stagionale e da martedì tornerà in palestra per preparare la prossima sfida in programma sabato 17/1 alle 20.30 a casa dei Tigers.

 

Alex Lenzarini

 

Clicca su TimeOut & TimeOut Nba e diventa fan della pagina su Facebook

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy