Cookie Policy

Per il Sasso buona la prima

by • 9 Novembre 2014 • TimeOutComments (0)961

 

CSI Bologna Gold  Girone B

Sasso Basket Castelfranco – Pol. S. Mamolo 2000 63-59

.

.

I tabellini

SASSO: Guerra 6, Gobbi 25, Bartolini 2, Bellucci 4, Canovi 4, Siligardi, Marino 5, Baisi 1, De Luca, Paderni 8, Di Mattia 8. All. Paolo Dardi.

S.MAMOLO: Macrì 13, Traina 16, Pozzana 4, Stanghellini 7, Gerold, Righetti 1, Fabbri 10, Bernardi L. 4, Querzè, Bernardi E. 4. All. Pozzana

Parziali: 14-18 ; 17-10 ; 23-12 ; 9-19

Arbitri: Ceglia D. di Zola Predosa, Gallerani C. di Monte S. Pietro (BO).

Note: 5 falli Siligardi (SAS)

.

.

SASSO BASKETInizia con un referto rosa l’avventura Sasso nel mondo CSI Bologna. I nostri seppur in formazione largamente rimaneggiata (out capitan Roncaglia, Cremonini, Ruggeri e Mori ovvero 4 potenziali starters) ha la meglio su un S.Mamolo orfana del proprio leader Montalegni. L’avvio è favorevole agli ospiti che si portano presto avanti 15 a 8 con il Sasso che resta in piedi soltanto grazie alle due triple di Guerra, nella seconda metà di prima frazione Canovi e Paderni permettono di limitare i danni. La partita svolta nel secondo quarto, l’ingresso di Gobbi ribalta completamente l’incontro, 14 punti filati permettono al Sasso di metter il naso avanti e condurre di 3 lunghezze all’intervallo. Il duo Gobbi – Di Mattia (al rientro, in anticipo sulla tabella di marcia, dopo l’intervento al tendine d’achille di 6 mesi fa) spacca la partita nel terzo quarto e fa prendere ai padroni di casa oltre 10 punti di vantaggio. Nei primi minuti di quarto periodo il gap non cambia col Sasso avanti sempre di una dozzina di lunghezze prima che un pericoloso blackout mentale (perse banali, falli scocchi, tiri affrettati) e tecnico (2/10 ai liberi nel 4° quarto) conceda agli ospiti di riaprire il match grazie soprattutto alla buona mira di Fabbri. Buon per il Sasso che la rimonta non si completi e si possa così festeggiare la prima vittoria e concentrarsi sul prossimo imminente incontro, in programma già questo martedì alle 21.45 a Casalecchio, ospiti della Ceretolese.

.

.

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy