Cookie Policy

Prêt-à-porter: Colori d’Autunno e il Chiodo

by • 22 Ottobre 2014 • evidenza, news, Prêt-à-porterComments (0)2454

Ottobre, tra i mesi autunnali, è sicuramente quello che ci offre più scelta per un copricapo: grazie al tempo variabile e le giornate ancora soleggiate, possiamo sbizzarrirci tra mantelle vivaci, ecopellicce e cappelli adatti a qualsiasi personalità!

IMG_7909

 

La mantella
olivia-palermo-burberry-ponchoCapo tornato recentemente di moda, la mantella è un capo estremamente versatile, adatto ad ogni occasione. Ovviamente, per non dare l’idea di un capo troppo agè, deve essere sdrammatizzato con fantasie e colori, ma soprattutto indossato con grinta. hbz-burberry-cape-06-promo-lgn
Prendiamo come spunto il meraviglioso poncho creato da Burberry apprezzatissimo da tutte le celebs! Coloratissimo e dalla stampa geometrica ha rubato il cuore a fashion addict come Cara Delevigne, Olivia Palermo, Giselle Bunchen e Sarah Jessica Parker, grazie anche al tocco da maestro di personalizzazione del capo con le iniziali poste in punto strategico e ben visibile.

 

Per un look vivace di giorno

8069618706_2_4_1

(Zara Shop Online)

8069618706_2_1_1

(Zara Shop Online)

 

 

 

 

 

 

 

 

E per un look più sofisticato di sera proposto da Masquerade Concept Store

IMG_8107

Ecopellicce
 
2398242706_6_1_1

(Zara Shop Online)

7226225712_2_3_1

(Zara Shop Online)

Sicuramente in classifica per i nuovi must di stagione, l’ecopelliccia permette di giocare con il proprio look grazie a moltissimi tagli differenti e colori accesi anche per il giorno.
Al contrario della pelliccia classica, l’ecopelliccia è pratica, leggera e facile da indossare, pur mantenendo un certo glam!giocare con il proprio look grazie a moltissimi tagli differenti e colori accesi anche per il giorno.

 

 

Un accessorio con cui completare il look autunnale è il cappello: un accessorio fondamentale per coloro che vogliono dare un tocco di personalità al proprio outfit. E con tutti i modelli proposti recentemente, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

I simpaticissimi in velluto di Federica Moretti:

 

Federica-Moretti-collezione-autunno-inverno-14-15_4

 

Per le occasioni più chic i cappelli decisamente British proposti da Masquerade Concept Store

IMG_8298 IMG_8301

 

 

 

 

 

 

 

Quote of the month
Fashion is what you are offered four times a year by designers. And Style is what you choose.

Lauren Hutton

 

Semplice ed Elegante: il Chiodo

La giacca di pelle, mito sempreverde trai giovani e non, è sempre stata legata al mondo dell’aviazione: difatti i primi modelli non differivano molto. L’esigenza di rimanere al passo con la tecnologia aerea richiesero lo sviluppo djames deani capi specifici che si dimostrassero robusti, resistenti all’usura e alle intemperie. Così nacque il “chiodo”.

Il cinema sicuramente diede un contributo fondamentale nel diffondere la moda di questo capo: divenne simbolo di ribellione negli anni ’50 grazie a James Dean e Marlon Brando. Successivamente venne utilizzato sempre di più sfidando gli anni e le tendenze, fino ai giorni nostri. Oggi il chiodo deve essere portato con semplicità: non va infatti dimenticata la praticità di questo capo, nato soprattutto per proteggere dalle intemarlon-brando-il-selvaggiomperie. Classico, anzi probabilmente eterno, l’abbinamento con un paio di Jeans, spesso blu, ma dipendenti strettamente dal colore del chiodo.

Essendoci così tanti modelli a disposizione, il look che conferisce la giacca di pelle è assolutamente personale e irripetibile; il consiglio è quindi di crearsi un proprio outfit abbinando qualche accessorio sempre in tono con la pelle del chiodo, senza esagerare per non compromettere troppo la naturalezza di questo capo che ,altrimenti, farebbe fatica a risaltare.

 

Francesca Toschi e Francesco Zanti

Foto da Pagine Facebook James Dean e Marlon Brando

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy