Cookie Policy

PRÊT-À-PORTER: L’ARTE DEL CALZINO

by • 31 Ottobre 2015 • evidenza, news, Prêt-à-porterComments (0)944

 

Semplice ed elegante: l’arte del calzino

62B74G_V0021-570x708Sicuramente a tutti sarà capitato nei momenti di fretta di non trovare il calzino “gemello”: il più delle volte abbiamo rimediato arrivando in ritardo al nostro appuntamento. Oppure c’è chi, con un ritardo non più giustificabile con una scusa o più semplicemente stanco di cercare il calzino abbinato, decide di rompere le regole e di mettersi calzini con fantasie diverse. Mamma e papà sarebbero inorriditi, invece da questo Autunno/Inverno si potrà: tutto merito di Red (Rede 62F22G_V0021-570x708Group), attività di grande caratura all’interno del mondo del calzino.

Ovviamente non è tutto così semplice: l’importante  è che i calzini mantengano una sorte di coerenza di base fra di loro; via libera quindi a pois più grandi in uno e più piccoli nel secondo, ai quadretti più grandi e più piccoli, lasciando invariati i colori.

E se invece avessimo gusti più classici? Dato che ultimamente la moda ci sta spingendo ad essere più minimalisti possibili, l’abbinamento calzino-pantalone deve essere ponderato pensando che maggior risalto deve essere dato al capo d’abbigliamento, ma che ultimamente l’accessorio può fare davvero la differenza. Ecco quindi che se il pantalone è nero, sicuramente il calzino dovrà avere una tinta similare; stesso discorso per un pantalone blu cercando di evitare calze troppo fini, che spesso non vengono apprezzate come dovrebbero. Nel caso invece di pantaloni con fantasia sicuramente bisogna prediligere un calzino a tinta unita che non si faccia notare troppo; allo stesso modo se vogliamo stupire con un calzino molto colorato e/o con una fantasia particolare, meglio indossare un pantalone davvero minimal.

 

Francesca Toschi & Francesco Zanti

 

Foto Calzini Pagina Facebook RedSoxAppeal

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy