Cookie Policy

PRÊT-À-PORTER: LOOK DI CAPODANNO

by • 28 Dicembre 2015 • Prêt-à-porterComments (0)1239

Semplice ed elegante: Look di Capodanno

1450881677_armani_jpg_6180_north_600x_white-590x885Davvero ultimi sgoccioli di 2015, anno denso di emozioni, esperienze (positive e negative), di trend più o meno apprezzati: la sfida di questo mese è stata quello di immaginare un gentleman preponderatamente fashion addicted, ma dotato anche di un certo feeling con la praticità e la concretezza delle cose.

La sera di capodanno non può mancare lo smoking: nonostante il costo, la proposta di Giorgio Armani contenuta nella collezione Evening Capsule sarà sicuramente d’effetto e concretizzerà i vostri desideri di essere al centro dell’attenzione grazie a un capo di gran fattura, sobrio e immortale.

 

ciclo4Non meno importante la camicia, rigorosamente bianca: affidatevi a prodotti artigianali su misura per sentirvi davvero a vostro agio. La camicia “commerciale” non è da demonizzare, ma in un’occasione importante come Capodanno è sicuramente da lasciare nell’armadio, dando spazio al capolavoro di tecnica e arte, coincidente nella camicia su misura stessa. In tal caso il consiglio più spassionato è di passare da “Camiceria Merolla” a Napoli, da “Battistoni” a Roma o da “Siniscalchi” a Milano per un prodotto davvero perfetto e in grado di soddisfare ogni aspettativa (vostra e altrui).

 

po10-4127L’importante, la sera di Capodnano, è non sentire che ci sia qualcosa di troppo; sentitevi liberi di sfoggiare il cappello a cilindro che avete sempre desiderato (Se non ora quando??), ma siate coerenti nel vestire: uno degli sbagli più facili è l’abbinamento della pochette che spesso risulta banale sforzato. Angelico Milano è in grado di aiutarvi, dandovi la libertà di scegliere fra pochette totalmente differenti, ma molto ricercate. Pitti Uomo Giugno 2015 ha liberato i colori nella Moda Maschile; parimenti sarebbe ora nel 2015 di sdoganare la pochette bianca per Capodanno, dando più libertà alle fantasie più sobrie: che sia di buon auspicio per un nuovo anno pieno di colore e svuotato dalle banalità.

Maggiore libertà per le scarpe: ricordate però che le scarpe di vernice nera con le stringhe in raso sono e saranno sempre imbattibili per iniziare il nuovo anno.

 

Infine un piccolo augurio di buone feste: vi auguriamo di realizzare i desideri sopiti del 2015 e di ricavarne vera soddisfazione.

 

 

Francesca e Francesco

 

Immagini Facebook  Armani, Siniscalchi Milano, Angelico Milano

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy