Cookie Policy

PRÊT-À-PORTER: il ritorno della Polo?

by • 28 Maggio 2016 • Prêt-à-porterComments (0)1271

Semplice ed Elegante: il ritorno della Polo?

Polo La CosteSpesso siamo alla ricerca di un capo che possa sostituire nelle occasioni più informali la camicia: un capo che sia più comodo, ma allo stesso tempo appetibile e non troppo banale. Piuttosto che una camicia a maniche corte, tipica negli States con annesso mini cravattino, è nettamente preferibile la Polo.

Infatti questo capo d’abbigliamento, un po’ bistrattato, sia in versione cotone sia in versione seta può essere un ottimo sostituto alla camicia, soprattutto grazie alla possibilità di realizzare look più audaci. Nacque proprio così da un’idea di Renè Lacoste (Vi dice niente il cognome?) che voleva un capo meno rigido e formale rispetto alla camicia.

Presto detto che la Polo è protagonista nella primavera-estate, soprattutto quella in versione classica: tre bottoni, colletto e taschino.

Non dimentichiamoci però di essere un po’ estrosi: cerchiamone magari un modello delicato in seta, più raffinato, con un’allacciatura zip, con o senza logo. Andiamo a prenderci le nostre Polo 2.0.

 

Francesca Toschi & Francesco Zanti

 

 

Immagini prese da pagine Facebook Lacoste e Ralph Lauren

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy