Cookie Policy

PRÊT-À-PORTER: Milano Fashion Week, le tendenze del 2018 & Tu lo sai fare il bagaglio a mano?

by • 28 Febbraio 2018 • evidenza, news, Prêt-à-porterComments (0)431

MFW 2018

Se dovessi definire la nostra bella Italia,  tra i primi aggettivi mi viene in mente: conservatrice, classica, semplice…

Beh a quanto pare , i nostri stilisti hanno deciso di uscire dalle righe, l’originalità in questa settimana della moda, possiamo dire che non è mancata.

Dalla collezione spaziale di Prada, dove i colori fosforescenti non bastano, ma si raggiunge l’estremo con decorazioni eccentriche , portandoci ad un viaggio immaginario nel tempo e nello spazio, dove non ci sono regole e schemi, da far credere che l’impensabile può diventare realtà concreta.



 

Il contrasto è invece la chiave della collezione di Versace, dove vecchio e nuovo, trendy e sottocultura, scarpe da ginnastica e tacchi a spillo diventano una cosa sola. Un’esplosione di personalità, le mille sfaccettature della tipica donna italiana.

 

 

Ma si può dire, che la passerella è stata dominata dalla collezione scintillate di  Dolce&Gabbana, una sfilata glamour, ricca di brillantini.

Come far sentire una donna, una vera principessa.

 

 

Semplice ed Elegante

Neve, neve, neve. Probabilmente stavamo già pensando alle prossime vacanze estive o al primo weekend fuori porta e questa neve ci ha fatto tornare alla svelta con i piedi per terra. Ecco quindi che se avevamo in previsione di riporre gli indumenti più pesanti, dovremo attendere ancora qualche giorno. Fra le varie considerazioni però che frullavano in testa, ha fatto capolino, pensando soprattutto alle ferie estive, l’inefficienza nel fare il bagaglio (quello a mano poi!!): quanti di voi ci provano, riprovano, chiedono una mano (e spazio nel bagaglio) a chi vi accompagnerà in vacanza? Siete in felice compagnia!

Ecco quindi come è nata l’idea di questa capsule-collection “ESSENTIEL ‘M Jean-Marie Massaud X RUCO LINE”: sneaker unisex le quali riescono a coniugare stile, eleganza e funzionalità.

Due i modelli di questa collezione: Easy Chic e Cool Move. Il primo è disponibile in tre versioni differenti: pelle primo fiore, suede e tessuto camouflage nero o in versione glitter per la donna. Il secondo invece è realizzato in tessuto tecnico.

Ottima l’dea di dotare la scarpa di una “calza interna” che permette di migliorare il comfort della calzata.

 

 

 

Roberta Pappalardo & Francesco Zanti

 

 

Foto Pagina Facebook

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy