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PRÊT-À-PORTER: un 2018 all’insegna dei loghi

by • 8 Febbraio 2018 • evidenza, news, Prêt-à-porterComments (0)550

Dalle anteprime dei grandi marchi di abbigliamento street e non pare che la prossima tendenza sia l’esibizione del brand,  o quantomeno del logo.

Se nel 2017, soprattutto negli ultimi mesi, questa tendenza si poteva avvertire (fateci caso soprattutto nelle clip degli ultimi successi pop), nel 2018 esploderà totalmente, ma non sarebbe nemmeno la prima volta. Facendo differenti passi indietro già negli anni ’80 / ’90 il logo rivestiva una grande importanza nella realizzazione dell’abito e dell’outfit in generale. Ecco perché troveremo non solo i loghi dei brand aggiornati, ma ci saranno anche sicuramente edizioni limitate con i loghi vintage, per permettere agli amanti di questa categoria di poter emergere e differenziarsi completamente.

Sarà sicuramente interessante capire quali brande colpiranno maggiormente la scena con i propri capi: sicuramente chi avrà le capacità di osare di più, senza perdere la propria identità, avrà i migliori risultati. La stagione primaverile-estiva darà grosse possibilità anche alle marche che non pensavamo nemmeno esistessero; infatti è questa la stagione dove si è più inclini ad osare e, a volte, stravolgere anche la propria identità per colpire in maniera più favorevole il consumatore finale.





Il Lettering enorme del logo o l’apposizione del logo in formato gigante saranno must della stagione e daranno un taglio molto netto con gli anni passati: verrà stravolta meno la palette dei colori, sempre orientata a scelte che colpiscano molto il consumatore (fluorescente in primis).

 

 

Roberta Pappalardo & Francesco Zanti

 

 

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