Cookie Policy

Referto rosa per i Giganti

by • 11 Marzo 2019 • Promozione, TimeOutComments (0)72

Promozione

Asd I Giganti di Modena – Unione Sportiva Aquila Asd 79-45

( 15-2, 34-12, 55-25 )

 

Giganti:
Scattolin 12, Ruiu 12, Bernardelli, Pederzoli 12, Fantuzzi 3, Basilicò 14, Baraldini 2, Vellata 4, Bardelli 8, Marescotti 2, Franceschi 2, Forastiere 8.
All. Barbieri

Aquila:
Ploia 3, Follini M. 3, Altomani 3, Capuozzo 3, Corradini 5, Magnanini 7, Poma, Mazzola 8, Bertolini 5, Ruina 6, Follini F. 2.
All. Cavalaglio

 

I Giganti chiudono la striscia negativa di tre sconfitte rifilando un trentello abbondante all’Aquila Luzzara.
Giusto il tempo di vedere il primo canestro di Marescotti e le Ferraris piombano nel gelo più totale: Bernardelli in penetrazione mette male la gamba e si infortuna per la seconda volta questa stagione.
Al giocatore oltre all’applauso di tutto il pubblico va il più sincero in bocca al lupo per un recupero completo.
I compagni di squadra di Andrea però non si abbattono e anzi, difendendo forte e rendendo la vita difficile agli ospiti, concedono solo 2 punti nel quarto mentre nell’altra metà campo nonostante le palle perse e la poca precisione al tiro costruiscono un divario significativo: 15-2 alla prima pausa con ben 7 giocatori a segno.
Nel secondo quarto gli ospiti provano a rientrare ma i modenesi non mollano e trascinati dalla coppia Scattolin/Ruiu (7 e 5 punti rispettivamente nel quarto) aumentano il divario fino al +22 dell’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Cavalaglio paiono più determinati e con una tripla di Ploia e i punti di Ruina si portano fino al -15 (39-24); coach Barbieri è costretto a chiamare timeout che porta i suoi frutti: un canestro di Franceschi seguito da 11 punti della premiata ditta Basilicò/Bardelli danno il là allo strappo decisivo.
All’ultima pausa il tabellone recita 55-25.
Nell’ultimo quarto regna un sostanziale equilibrio in cui le difese non la fanno certo da padrona; al termine dei 10’ finali il tabellone recita +34 e i Giganti portano a casa i 2 punti.

Mvp: Pederzoli

Edoardo Giorgi

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy