Cookie Policy
Alberto Bollini

Reggio Audace-Modena 0-0, il post partita con Bollini e Antonioli

by • 7 Aprile 2019 • ConcretaCalcio, CurvaMontagnani, modenafcComments (0)43

Dopo il derby Reggio Audace-Modena, finito 0-0, gli allenatori delle due squadre, Mauro Antonioli e Alberto Bollini, hanno commentato il match appena concluso. Queste le loro parole:

Mauro Antonioli, allenatore Reggio Audace: “Non è stata una bellissima partita, è stata una gara molto equilibrata e nervosa. Noi siamo partiti bene, volevamo tenere ritmi e pressione alti, ma poi non li abbiamo mantenuti per novanta minuti. Nel secondo tempo, infatti, è mancata un po’ di lucidità e sono arrivate le occasioni per il Modena. Per come è andata ci teniamo stretto il pareggio. Non posso rimproverare l’approccio ai ragazzi, ma non siamo riusciti a tenere quel ritmo per tutta la gara, sprecando tante energie che sono mancate nel finale. In queste gare conta soprattutto la testa, perchè quando si gioca contro avversari così forti bisogna essere lucidi. Pastore è un giocatore molto generoso, gli ho chiesto di essere lucido e sicuramente poteva evitare il fallo del secondo giallo. Nel finale siamo stati bravissimi a portare a casa il pareggio in dieci.”

Alberto Bollini, allenatore Modena: “Oggi c’è grande rammarico da parte nostra. Abbiamo incontrato una squadra in grande forma, che veniva da quattro vittorie consecutive ed era in rimonta. Da parte mia, non posso che dire bravi ai ragazzi, per l’attenzione ai dettagli e per gli adattamenti in fase difensiva di Bellini e Cortinovis. Per tutta la gara abbiamo avuto grande equilibrio, poi nella ripresa meritavamo la vittoria. Formazione? Con cinque sostituzioni, per me i cambi sono titolari in corsa. Loviso non si era allenato negli ultimi tre giorni, per cui l’ho rischiato solo negli ultimi venti minuti, quando Pettarin era stanco. Abbiamo perso Zanoni e Gozzi per infortunio, quindi ci siamo dovuti riequilibrare. Sicuramente, potevamo fare meglio in fase di concretezza.”

 

 

Simone Guandalini

Foto: modenacalcio.com

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy