Cookie Policy
masi official 2017-2018

Ritorno in serie D vincente per la Pol. Masi

by • 6 ottobre 2018 • Serie D, TimeOutComments (0)1100

Serie D

Pol. G. Masi – Audace Stefy Basket 67-51

(15-5; 36-26; 56-37)

 

 

Masi: Ballanti 1, Franchini 6, Galassi 16, Castaldini 4, Tonelli , Freddi  4, Di Marzio 8, Truppi(K) 5, Zanchi 11, Migo, Abbagnato 3, Bertacchini 9  All. Forni

Stefy Basket: Folesani 7, Franceschini 11, Pancaldi 5, Bragaglia 2, Scandellari, Lamborghini 2, Monari, Marzioni 11, Alessandri 2, Calvi 8, Galli 3  All. Scandellari/Ziron

Arbitri: Piazza e Gava

 

Terminata la preparazione e messe da parte le ultime amichevoli preparatorie si torna finalmente al campionato con la Pol. Masi che bagna il suo esordio e ritorno in serie D con una convincente vittoria davanti al suo pubblico contro un’ostica ed esperta squadra come lo Stefy.

Il match nel primo quarto mostra evidentemente che siamo ancora solo ad inizio ottobre, gli attacchi sono caricati spesso a salve e il punteggio ne risente rimanendo in singola cifra per entrambe le squadre fino a metà quarto quando poi soprattutto grazie alle energie dalla panchina i padroni di casa riescono a sbloccarsi allungando già nella prima frazione chiudendo 15-5 con gli ospiti che faticano a concludere dalla lunga distanza, arma sicuramente più pericolosa .

Nella seconda frazione la musica cambia con lo Stefy che riesce finalmente a ritrovare la via del canestro soprattutto grazie al trio Franceschini , Marzioni e Calvi .

I ragazzi di coach Forni però tengono botta e rispondono con la stessa moneta, trovando triple con Galassi, Bertacchini e il “rookie” Abbagnato, riuscendo così a mantenere le distanze e terminare il primo tempo con lo stesso vantaggio del primo quarto. 36-26.

Nella ripresa l’intensità sale e i contatti di conseguenza con nessuna delle due squadre che intende lasciare 2 punti per strada, ma ad approfittare di questa situazione è soprattutto la Masi che comincia a chiudere la via del canestro agli avversari allungando inesorabilmente e toccando con la tripla e fallo di Galassi anche il +20 .

L’ultima frazione è di controllo per i padroni di casa che resistono agli ultimi tentativi ospiti con Di Marzio in primis a spadroneggiare nella propria area e chiudendo così definitivamente la partita con il punteggio finale di 67-51.

Buona la prima.

Prossimi impegni venerdi 12 per la Masi, ospite di Castellana mentre lo Stefy se la vedrà in casa contro il Magik Parma sabato 13 Ottobre.

 

Alessandro Zanchi

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy