Cookie Policy
salso city salsomaggiore 2015-2016

SALSO CITY: ULTIMA VITTORIA PRIMA DEI PLAYOFF

by • 1 Aprile 2016 • Promozione, TimeOutComments (0)922

.

Campionato di Pallacanestro Maschile Promozione Girone A

G.S. Salsomaggiore City – Artarredo Valtarese Pall.   81-47

.

.

Tabellini

Salso: Biocchi 2, Zamboni 2, Longhi 6, Imeri 13, Spotti 10, Gianelli 21, Lettieri, Lucchini, Maccini 6, Usai 6, Avanzini 14. All: Allodi

Valtarese: Leonardi 12, Verti 4, Berni 11, Zecchinato 2, Finardi, Baldi 1, Marchini 3, Casparini, Giraud 5, Del Maestro 4, Oppo 3. All: Gonzato

Arbitri: Ronda e Giorgiev

Parziali: 16–12; 33–22; 62–36

.

.

Alla Toti va in scena l’ultima partita di campionato tra i padroni di casa del Salso City, matematicamente terzi, e Valtarese, alla ricerca di punti importanti in ottica play-out. L’incontro si apre con gli ospiti che partono subito forte, correndo e trovando il canestro con Verti, Berni e Del Maestro, mentre i salsesi si Valtarese 2015-2016appoggiano principalmente ai tiri di Gianelli e Spotti per contenere i Diavoli Rossi e chiudere il quarto a +3.

Nel secondo sono i canestri di Imeri e Avanzini che permettono a Salso di aumentare il vantaggio, complice anche il calo di ritmo offensivo degli ospiti (causato in parte dall’ottima difesa del giovane Biocchi), che totalizzano 8 punti e chiudono il quarto in svantaggio di 11 lunghezze.

Al rientro dalla pausa lunga la storia non cambia: il City dispone di un Gianelli ispirato, che, insieme a Imeri, macina sempre più vantaggio per i suoi. Per Borgotaro sono Leonardi e Berni che tentano di ridurre il gap, che alla fine del quarto risulta comunque essere di 30 punti.

L’ultimo quarto è una mera formalità, con Salso che gioca senza pensieri e chiude il match a +34. La squadra di coach Allodi si presenta quindi da vincente al primo turno di play-off, che la vedrà contrapposta a Carpine, sesta classificata nel girone opposto. Borgotaro, invece, si vede al penultimo posto della classifica e incontrerà Campagnola.

.

.

Alessio Longhi

.

.

Iscriviti a TimeOut Basketball e seguici su Facebook

.

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy