Privacy Policy
Sassuolo lotta salvezza

Sassuolo, cosa cambia in classifica? Il punto sulla lotta-salvezza

by • 15 aprile 2018 • ConcretaCalcio, evidenza, NeroVerde, news, U.S. SassuoloComments (0)391

 

IL PAREGGIO maturato al Mapei contro il Benevento, una squadra che non aveva mai fatto punti in trasferta, è sicuramente un’occasione persa per il Sassuolo. Ma come cambia, in termini numerici, la classifica per i neroverdi? Pur con un risultato negativo, paradossalmente, aumenta il divario dalla zona retrocessione: i neroverdi sono a +4 sul terzultimo posto, quando mancano sei gare a fine campionato.

LE ALTRE – Il Crotone, infatti, è rimasto fermo a quota 27 a causa della sconfitta in casa del Genoa (1-0): i liguri, con questo risultato, sono praticamente salvi. Anche l’altra squadra che al momento è in zona B, il Verona, è andata k.o. (2-0 a Bologna). Muovono la classifica, invece, la Spal (ottimo 0-0 a Firenze) e il Chievo (stesso punteggio contro il Torino). L’unica dei bassifondi a trovare il bottino pieno è il Cagliari, che sopravanza proprio il Sassuolo battendo (2-1) l’Udinese: la squadra di Oddo, arrivata alla nona sconfitta di fila, non può ancora dirsi tranquilla.

SI RIGIOCA SUBITO – Tra pochi giorni si tornerà in campo: il calendario, infatti, mette in programma il turno infrasettimanale. Ci saranno due sconti diretti di fondamentale importanza: il Sassuolo andrà a far visita al Verona (mercoledì 18, ore 20.45), l’altro match-salvezza è Spal-Chievo. Gare parecchio difficili attendono Cagliari e Crotone, che affronteranno rispettivamente Inter e Juventus. Il fanalino di coda Benevento, infine, ospiterà l’Atalanta: per i campani, in caso di risultato negativo e brutte notizie dagli altri campi, potrebbe anche arrivare la matematica retrocessione.

 

LOTTA-SALVEZZA: I RISULTATI

Cagliari-Udinese 2-1
Chievo-Torino 0-0
Genoa-Crotone 1-0
Fiorentina-Spal 0-0
Bologna-Verona 2-0
SASSUOLO-Benevento 2-2

 

LOTTA-SALVEZZA: LA CLASSIFICA

Udinese 33
Cagliari 32
SASSUOLO 31
Chievo 30
Spal 28
—————–
Crotone 27
Verona 25
Benevento 14

 

 

Riccardo Corradini

 

 

Foto: sassuolocalcio.it

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy