Privacy Policy
Bourabia Sassuolo

Sassuolo, ecco Bourabia: “Qui c’è un grande gruppo e faremo buone cose”

by • 31 luglio 2018 • ConcretaCalcio, NeroVerde, U.S. SassuoloComments (0)349

“SONO MOLTO contento di essere in Italia. Obiettivi personali? Non mi piace parlarne ad inizio stagione. Arrivo a Sassuolo con grande umiltà: darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i propri traguardi. Di questa società ho sentito parlare in modo positivo e penso di aver fatto la scelta migliore“. Sono queste le prime parole di Mehdi Bourabia, nuovo centrocampista neroverde, presentato quest’oggi alla stampa nella sede Mapei di Sassuolo. “Sono stato accolto molto bene dai compagni – prosegue il classe ’91 marocchino – e le prime sensazioni sono quelle di essere entrato a far parte di un ottimo gruppo, che lavora con l’obiettivo comune di creare qualcosa di importante. Sicuramente faremo grandi cose insieme“.

DUTTILE – Cresciuto calcisticamente in Francia, Bourabia ha giocato anche per tre anni in Bulgaria, prima di passare al Konyaspor. Col club turco, nella scorsa stagione, ha totalizzato 39 presenze, segnando due reti e vincendo la Supercoppa. In lingua francese, col supporto dell’interprete, spiega qualcosa in più su di lui: Posso svolgere più ruoli, so giocare sia da mezzala che da mediano. Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista che corre molto e che ama, quando possibile, inserirsi in avanti. Riguardo a mister De Zerbi, posso dire che condividiamo la stessa idea di calcio. La mia condizione? Sto lavorando intensamente durante gli allenamenti per arrivare ad essere al 100% per l’inizio del campionato”.

NUMERI – Sulla maglia avrà il 68. “Sì – afferma – e vi svelo il perché: l’anno scorso, quando dovevo fare questa scelta al Konyaspor, erano già occupati sia il 6 che l’8, i miei due numeri preferiti. Allora mi è stato consigliato, quasi per scherzo, di abbinarli. La stagione in Turchia è andata bene e così ho scelto di avere nuovamente il 68″. La prossima estate, in Camerun, si svolgerà la Coppa d’Africa e, a chi gli chiede se ci stia facendo un pensierino, Bourabia risponde così: “Al momento sono focalizzato sul club. Certamente partecipare al torneo col Marocco potrebbe essere importante per me, ma per ora penso solo a fare buone cose col Sassuolo“.

 

Riccardo Corradini

 

 

Foto: concretamentesassuolo.it

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy