Privacy Policy
Sassuolo Cagliari

Il Sassuolo non punge: a reti bianche il lunch match col Cagliari

by • 11 febbraio 2018 • ConcretaCalcio, evidenza, NeroVerde, news, U.S. SassuoloComments (0)171

DOPO AVER subito dieci reti nelle ultime due partite, il Sassuolo riesce a mantenere la propria porta inviolata e a muovere la classifica con un punticino. E questo, dopo le sette scoppole rimediate a Torino, è sicuramente positivo. Rimane, tuttavia, il problema del gol: nelle cinque gare del 2018, infatti, i neroverdi sono andati a segno solo contro il Torino. In quell’occasione fu decisivo Domenico Berardi, meno preciso oggi contro il Cagliari: capita sui piedi del classe ’94, infatti, l’occasione più ghiotta del lunch match. Ad inizio ripresa, al 46′, il Sassuolo vola in contropiede e Politano lancia Berardi, abile a scattare sul filo del fuorigioco ma non altrettanto bravo al momento decisivo: da posizione un po’ defilata il numero 25 sceglie di concludere in porta anziché servire l’accorrente Babacar, mandando a lato.

POCHE EMOZIONI – Se nel primo tempo regna l’equilibrio, con il solo Politano pericoloso al 16′ con un tiro in acrobazia che finisce fuori di poco, nella ripresa sono i neroverdi a fare la partita e a cercare con più insistenza la vittoria, ma senza trovare la zampata vincente. Oltre alla chance sciupata da Berardi, alla voce occasioni pericolose c’è da segnalare soltanto una gran conclusione dello stesso attaccante calabrese, che termina alta di pochissimo al minuto 59.

LA SITUAZIONE – In attesa del risultato del Verona, che maturerà nel pomeriggio a Genova, il Sassuolo guadagna un punto sulla zona retrocessione in virtù della sconfitta di ieri della Spal e si porta a più sei sul terzultimo posto. Domenica prossima c’è il derby emiliano in casa del Bologna, poi il febbraio neroverde si chiuderà al Mapei con la Lazio.

 

SASSUOLO-CAGLIARI 0-0

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso (71′ Rogerio); Missiroli, Magnanelli, Duncan (88′ Ragusa); Berardi, Babacar (66′ Matri), Politano. A disposizione: Pegolo, Lemos, Mazzitelli, Biondini, Sensi, Pierini, Cassata, Dell’Orco, Adjapong. Allenatore: Giuseppe Iachini.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Padoin, Barella, Cigarini (26′ Sau), Ionita, Lykogiannis (62′ Dessena); Joao Pedro, Farias (75′ Pavoletti). A disposizione: Rafael, Crosta, Cossu, Miangue, Romagna, Pisacane, Deiola, Han, Caligara. Allenatore: Diego Lopez.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo (Assistenti: Liberti e Schenone; Var: Aureliano e Tonolini).

NOTE: Nessun cartellino. Presenti 9.149 spettatori.

 

Riccardo Corradini

 

Foto: sassuolocalcio.it

 

 

Share this...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this pageEmail this to someone
©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy