Cookie Policy

SCONFITTA A PADOVA PER CASTELFRANCO

by • 10 Maggio 2015 • Serie C Gold, TimeOutComments (0)749

 

Campionato di Pallacanestro Maschile Serie C Fase Finale Girone A

Broetto Padova – A.D. Basket Pol. Castelfranco 67-60

 

 

I tabellini

Broetto: Di Fonzo 7, Busca 6, Canelo 11, Pastusena 4, Salvato 10, Schiavon 8, Contin, Berto, Ferrara NE, Lazzaro 21. All. Massimo Friso

Castelfranco: Tomesani 6, Coslovi 10, Zucchini 11, Bastoni 6, Tedeschi NE, Del Papa 7, Marzo NE, Parma Benfenati 20, Sentimenti NE, Romagnoli NE.  All. Guido Boni

Parziali: 19-17 ; 7-17 ; 20-13 ; 21-14

Arbitri:  Iozzi A., Miniati G.

 

Torna da Padova con una sconfitta il Castelfranco Basket di coach Guido Boni.

Non basta il rientro di Matteo Bastoni (ancora lontano dalla forma ideale) per evitare il terzo stop in altrettanti incontri di questa tostissima fase finale. La formazione patavina ha ambizioni di Serie B e conquista la terza vittoria consecutiva ma per farlo deve sudare tantissimo, forse più che nelle prime due sfide.

Coach Boni cambia difesa molto spesso e imbriglia l’attacco locale nei primi due quarti costringendo Padova ad andare al riposo con appena 26 punti e il 24% al tiro (10/41).

Al rientro dagli spogliatoi Padova rimette a posto il proprio attacco, sfruttando con insistenza la fisicità di Lazzaro sotto le plance e rimettendo in parità l’incontro.

Castelfranco è  con la lingua fuori (rotazioni a 6, causa assenza di Tedeschini per impegni personali e infortunio di Righi che lo terrà fuori per l’intera stagione), Padova mette la testa avanti, pur senza scappare fino alla decisiva tripla di Schiavon che vale il +7 a 1 minuto dal termine.

Nel complesso, ottima prestazione del Castelfranco che vende cara la pelle nonostante le già citate assenze e le imperfette condizioni fisiche di Bastoni e Parma Benfenati, costretti a saltare l’intera settimana di allenamenti. Prossima partita, tra 7 giorni, sempre contro Padova ma a campi invertiti. Palla a due alle 18 di domenica 17 maggio al PalaReggiani.

 

 

Alex Lenzarini

 

Clicca su TimeOut & TimeOut Nba e diventa fan della pagina su Facebook

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy