Cookie Policy

Si conclude la sontuosa stagione dei Giganti

by • 16 Maggio 2019 • Promozione, TimeOutComments (0)56

Promozione

Asd I Giganti di Modena – Scuole Basket Cavriago 48-60

( 8-15, 28-23, 35-41)

 

Giganti:
Scattolin 4, Ruiu 4, Fantuzzi n.e., Basilicò 11, Lucchi 8, Vellata 8, Bernabei, Bardelli 3, Marescotti, Anselmi 8, Forastiere 2.
All. Barbieri
Vice all. Cosentino

Cavriago:
Zecchetti 19, Pivetti n.e., D’Amore 16, Sandrolini, Pezzi 11, Lorenzani 4, Rosi, Mursa 7, Minardi 3.
All. Castellani
Vice all. Sorba

Arbitri: Ferrari e Hamdi

 

I Giganti non riescono a forzare la serie a gara 3, Cavriago si impone con una gara solida.
Nonostante le assenze di Martinelli e Cantagalli rispetto a gara 1, Cavriago si presente agguerrita e determinata alle Ferraris partendo subito con un 2-6 targato D’Amore; i padroni di casa provano a rispondere ma faticheranno a trovare la via del canestro (come sarà per tutta la partita ad eccezione del secondo quarto) con coach Barbieri costretto a chiamare timeout dopo 5’ sul punteggio di 4-11.
I modenesi provano a riorganizzarsi ma trovano solo 2 canestri di Basilicò e Lucchi mentre dall’altra parte è Zecchetti con quattro punti in fila a tenere testa e a mantenere il vantaggio invariato al primo intervallo: 8-15.
Nel secondo quarto però cambia tutto: i Giganti mostrano la faccia cattiva, serrano le maglie in difesa e grazie a qualche recupero che produce punti in contropiede iniziano a recuperare punto su punto.
E’ la tripla di Anselmi dopo 4’ del secondo quarto a registrare il primo vantaggio Giganti (20-18) che aumenterà grazie ad un ottimo gioco in attacco finalizzato dal trio Lucchi/Vellata/Anselmi; negli ospiti è Pezzi con un super canestro in arresto e tiro in arretramento a ridurre lo svantaggio: il tabellone alla pausa lunga recita 28-23.
Al rientro dagli spogliatoi però la partita gira nuovamente: i modenesi tornano a litigare col canestro mentre negli ospiti fa la voce grossa un ottimo Zecchetti (9 dei suoi 19 punti in questo parziale); dopo 4’ dall’intervallo Cavriago raggiunge il pareggio a 31 ma non si ferma, infatti dopo altri 4’ il parziale si chiude portando gli ospiti in vantaggio di 10 lunghezze (31-41 al 28’).
Due liberi di Vellata e un canestro di Scattolin contengono le perdite fissando il punteggio sul tabellone all’ultima pausa sul 35-41.
Nell’ultimo periodo per 5 minuti si vedono ben pochi canestri (3-3 il parziale), ma una tripla di Lorenzani è la svolta della partita: Cavriago si allontana nuovamente e i padroni di casa proprio non riescono a finalizzare; le ottime percentuali dalla linea della carità mettono al sicuro Cavriago nonostante i modenesi ricorrino al fallo sistematico.
Passa così il turno Cavriago che affornterà Nubilaria Novellara in semifinale.
Per i Giganti si conclude una stagione tanto sfortunata e costellata dagli infortuni (un augurio di pronta guarigione ad Andrea Bernardelli) quanto ricca di soddisfazioni con la consapevolezza di aver creato un gruppo speciale e molto unito.

Mvp: Zecchetti

 

Edoardo Giorgi

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy