Cookie Policy
Soliera Suns

Soliera Suns sconfigge in casa il Nazareno

by • 20 Gennaio 2018 • CSI Modena, TimeOutComments (0)1428

CSIBa Open 2017-2018

Soliera Suns – Pall. Nazareno Carpi 74-50

(15-12; 20-10; 28-6; 11-22)

 

 

Soliera Suns: Conte 5, Costi 6, Sarr, Ohatey 2, Campanale (k) 6, Bertoni 33, Rizzo, Panetta 3, Felettigh 10, Di Curzio 7, Zironi 2. All. Costi.

Nazareno: Ucciero 8, Saguatti 6, Camurri 5, Trentin 2, Lugli 1, Mariani 5, Loscalza 3, Barigazzi 5, Pavarotti (k) 8, Coli 5, Saar, Luppi 2. All. Barberis.

Arbitro: Toksoy

 

Inizia il girone di ritorno nel campionato di basket CSI modenese; dopo la sconfitta alla gara di andata, Soliera deve ospitare il Nazareno di Carpi, ma questa volta può vantare di una rosa quasi al completo (l’unico assente tra i protagonisti del campionato gialloblù è la guardia Marchesini).

20.30 scatta la palla a due, i ritmi di partita sono subito elevatissimi. Soliera schiera una difesa tutto campo, non troppo solida e male organizzata, ma la sua intensità permette di affrettare gli attacchi attacchi carpigiani che faticano a concretizzare le proprie azioni.
Anche i padroni di casa nel primo quarto soffrono in attacco, cercando quasi solamente soluzioni dalla distanza raramente efficaci, così facendo le due squadre portano avanti il periodo punto a punto fino all’ultimo minuto, dove una penetrazione di Costi segna il vero primo piccolo distacco dei Solieresi.
Dal rientro in campo dopo la prima sirena, Soliera ritrova la concentrazione attaccando con decisione il pitturato e trovando la via del canestro; Carpi non riesce a sfruttare la difesa imperfetta a tutto campo degli avversari e si lascia prendere dalla fretta costruendo poche azioni. A metà quarto Bertoni si infiamma e, segnando 9 punti di fila, porta avanti definitivamente la sua squadra regalando un ottimo spettacolo al pubblico.
Dopo la pausa lunga il copione non cambia, Bertoni è “in the zone” e segna 15 punti tra i quali un paio di schiacciate ed una tripla (in una giornata dove Soliera ha segnerà solo 3 volte dall’arco, con 2 tiri di Bertoni ed uno di Conte), l’energia è ancora tanta nella squadra di casa e il periodo si chiude a +30.
Per l’ultima frazione di gara Soliera rinuncia alla difesa tutto campo e amplia le rotazioni, ma la gara è già chiusa.
Mvp: Bertoni
.
.
Riccardo Vellani
.
.
.

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy