Cookie Policy

Super Mario Maker

by • 15 Settembre 2015 • GameZoneComments (0)1255

 

Super Mario MakerTutti da bambini abbiamo giocato o anche solo provato almeno una volta Super Mario per le varie console nintendo, il classico gioco in cui il nostro amato personaggio baffuto che tutti conosciamo con il nome di Mario doveva affrontare una serie di livelli per salvare la sua amata, ovvero la principessa Peach. Ma ammetilo, il tuo sogno era la possibilità di creare uno di quei livelli ricchi di monete da raccogliere, funghi e mattoni da rompere. A distanza di 30 anni dall’uscita del primo Super Mario Bros il tuo desiderio si può realizzare perchè dall’11 settembre 2015 è disponibile in esclusiva per Wii U il nuovo gioco targato nintendo, SUPER MARIO MAKER.

Questo videogame consiste quindi nel giocare i livelli di Super Mario ma come detto in precedenza potrai anche creare tu dei livelli a tuo piacimento e grazie al controller con touch screen e al pennino della Wii U risulta molto facile modificare il gameplay del tuo livello che stai preparando a partire dal terreno del livello selezionando i blocchetti marroni fino ad arrivare al pensare a dove infilare i vari salti, tubi verdi e quadrati fluttuanti. Ti potrai davvero sbizzarrire con gli elementi a tua disposizione e piazzare nemici e monete dove vorrai. Potrai creare anche ondate di nemici oppure dei blocchi impossibili da superare. Tutte le componenti sono selezionabili velocemente nella parte alta dello schermo e sia posizionare che cancellare è una questione di pochi click anche perchè l’editor registrerà ogni tua azione e se vorrai tornare sui tuoi passi basterà premere il pulsante “annulla”.

Fra gli aspetti più affascinanti di questo Super Mario Maker, c’è il fatto di poter alternare le quattro ambientazioni di gioco utilizzando le componenti grafiche di Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World, e New Super Mario Bros. che non modificano solo il look dei livelli, ma anche l’intero sistema fisico. Inoltre potrai testare il tuo livello in qualsiasi momento anche mentre il tuo livello è ancora in fase di costruzione.

Ciò che occorre in modo particolare per giocare e divertirsi con questo videogioco è sicuramente la fantasia nel creare i livelli che una volta testati possono essere anche condivisi online in tutto il mondo e il bello è anche questo. Super Mario Maker non è solo un editor dove tu fai il tuo livello e basta, infatti si possono giocare tutti i livelli che gli altri videogiocatori creano e condividono nel magico mondo virtuale di Super Mario Maker ma anche quelli messi a disposizione direttamente da nintendo all’inizio del gioco.

Super Mario Maker può risultare un titolo imperdibile per ogni fan della serie. E forse può portare anche ad un aumento delle vendite di Wii U, perchè questo gioco è un esclusiva di questa console e chi non la possiede può pensare di comprarla solo per la possibilità di usare questo videogame.

 

Andrea Dello Preite & Carlo Alberto Conti

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy