Cookie Policy
Anzola Basket

Trasferta vincente per Anzola

by • 10 Dicembre 2018 • Serie C Gold, TimeOutComments (0)95

Serie C Gold

BSL San Lazzaro – Anzola Basket 66-80

(22-26, 32-44, 48-56, 66-80)

 

BSL: Lolli 6, Riguzzi 5, Degli Esposti Castori 9, Fabbri 4, Governatori 7, Pederzini 12, Rosa, Bertuzzi n.e., Cempini 4, Degregori 18, Bonaiuti 1, Corradini, All.re Bettazzi, Ass.ti Gori, Amabile .

Anzola Basket: Mandini 6, Parmeggiani F. 5, Bortolani, Parmeggiani S. 18, Baccilieri 10, Villani 11, Cerulli, De Ruvo 17, Caroldi 13, Montanari, All.re: Spaggiari, Ass.te: Michelotti

Arbitri: Ragazzi e Bonaga

 

Anzola al rientro dal turno di riposo sbanca il PalaRodriguez con il punteggio di 80-66 guadagnando due punti vitali portandosi a 6 in classifica, costringendo alla resa i padroni di casa.

Anzola parte subito forte con le conclusioni di Baccilieri e De Ruvo che regalano un imminente vantaggio in doppia cifra ai danni della BSL, la quale però risponde con un De Gregori da 18 punti complessivi che seguito da Pederzini e dalla bomba sulla sirena del primo quarto di Fabbri, chiude il periodo a -4 dalla formazione di Coach Spaggiari. Il secondo quarto si apre con il -2 biancoverde al quale però da subito risposta la formazione ospite che con Parmeggiani S, De Ruvo e Villani chiude la prima metà di gara avanti di 12 lunghezze (32-44).

La seconda metà di gioco è stata caratterizzata dalla reazione positiva dei padroni di casa, i quali hanno saputo approfittare delle distrazioni difensive di Anzola riportandosi in parità sul 56-56 per poi siglare il sorpasso con una palla rubata a metà campo da Governatori che realizza in contropiede subendo anche un fallo antisportivo. Siamo a metà del quarto periodo quando arriva il +5 casalingo che però ha vita breve dato lo sprint finale della squadra ospite che con le realizzazioni di De Ruvo e Caroldi chiude i giochi sul 66-80 regalando ad Anzola un successo dal peso specifico importantissimo.

 

Michele Villani

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy