Cookie Policy

Troppa G.B Insport per un Basket Budrio mai in partita

by • 15 Febbraio 2019 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)94

Campionato di Prima Divisione Girone E

Basket BudrioG.B Insport  54-70

(3-19; 11-15; 19-19; 21-17)

 

Tabellini:

Budrio: Cesario, Margiotta 2, Barons 9, Spiga 6, Sibani 7, Brunelli, Gamberini 2, Argilli, Casatori 6, Rondelli 12, Bernardi (k) 9, Bonato 1  All: Ramini S.

G.B: Solinas 5, Frabetti 1, Cameranesi 6, Paccagnella 7, Babini 7, Marino 13, Bignami (k) 10, Scagliarini 8, Schlesinger 11, Castagnotto 2   All: Paccagnella P

Arbitri: Fiamma G. – Cucinotta C.

 

La seconda giornata di ritorno vede affrontarsi i padroni di casa del Budrio contro gli ospiti, la G.B Insport. Budrio, ancora a 0 vittorie in campionato, è desiderosa di conquistare i primi due punti. Per la G.B Insport, invece la vittoria è fonadamentale per  restare in corsa per la zona Play-off, sicuramente molto combattuta ed equilibrata.

L’inizio però è tutto in favore della G.B che con buone solizioni si porta avanti subito sul 7-0 nei primi 6 minuti, tutti targati Bignami (per lui saranno 10 alla fine del quarto). La difesa ospite è coriacea e concede solo un tiro ai padroni di casa con Margiotti, prima che venga espulso per doppio tecnico. Il parziale finisce con un severo 3-19 per la G.B Insport.

Anche nel secondo quarto il canovvaccio non cambia. La G.B imprime il proprio ritmo, sempre alto, con Paccagnella che colpisce più volte una impotente difesa gialloblù. Budrio con un sussulto d’orgoglio produce 11 punti, che sono però troppo pochi per ricucire lo strappo. Sibani è il primo a guidare la carica con una tripla dal plleggio. Nonostante ciò si arriva all’intervallo sul 14-34.

Al rientro dagli spoglitoi, la G.B recupera palla con Babini che segna, ma sarà anche l’unico punto per ben 4 minuti, in cui i padroni di casa, complice un po’ di rilassamento da parte degli ospiti, provano a riaffacciarsi guidati da Castori con una tripla e un paio di penetrazioni. Con un piccolo parziale Budrio si riavvicina, ma la G.B resta ampiamente in controllo, con il 53-33 con cui si chiude anche il terzo parziale.

Solo una formalità, per la G.B, l’ultimo parziale. Infatti la squadra di coach Paccagnella si limita controllare, pur giocando e concedendo qualcosa agli avversari. Spazio alle secondee linee per gli ospiti, mentre Budrio cerca il recupero con ampie rotazioni da parte di coach Ramini. Si chiude con il punteggio di 54-70 una partita mai in discussione, chiusa già nel primo parziale dalla G.B Insport.

I prossimi impegni vedranno Budrio ospite del Navile, mentre la G.B ospiterà, in uno scontro Play-off, i Thunder Basket

 

 

Lorenzo Bignami

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy