Cookie Policy

Una Budrio a due facce espugna Cesena

by • 14 Aprile 2019 • Serie D, TimeOutComments (0)61

Serie D – Girone B

Basket Cesena 2005 – Pallacanestro Budrio 62-74

(24-19; 34-34; 45-58; 62-74)

 

Cesena: Montalti 2, Rossi 14, Manzecchi, Ruscelli, Vandelli, Babbini 10, Pezzi, Ambrogi 5, Tagliafierro 5, Dal Monte 2, Dell’Omo 12, Balestri 12. All. Ruggeri

Budrio: Fornasari 18, Cesario, Conidi 3, Tugnoli 15, Tuccillo 2, Fiumi, Manini 8, Zitelli 7, Paolucci 3, Curti 11, Zambon 7. All. Simoncioni

Arbitri: Sigg. Rambaldi e Gava

 

Penultima giornata di campionato. La Pallacanestro Budrio è costretta a vincere per mantenere il quinto posto (che vorrebbe dire playoff) e lo deve fare sull’ostico campo di Cesena.

I padroni di casa partono meglio con i suoi lunghi Dell’Omo-Balestri mentre Budrio entra in campo un po’ deconcentrata soprattutto in fase difensiva. Curti e Manini rispondono ad ogni attacco romagnolo e alla prima sirena il punteggio dice 24-19 Cesena.

Nel secondo quarto viene fuori la doppia faccia di Budrio: nei primi 5 minuti della seconda frazione gli ospiti sprofondano a -12 (33-21) grazie alle bombe di Rossi e alle incursioni di Tagliafierro. Time out immediato di Simoncioni che scuote i suoi. La reazione c’è . Curti recupera 3 palloni in un amen e in attacco i punti di Tuccillo e Fornasari sono fondamentali per impattare la partita al 20’. (34-34).

Dopo la pausa lunga Budrio allunga: Tugnoli e Zitelli difendono bene sui pericolosi lunghi di Cesena e le due bombe di Fornasari fanno scappare gli ospiti. Nell’ultimo quarto c’è la timida risposta di Cesena che si mette a zona e recupera fino al -6 ma Budrio rimane lucida e ordinata e i canestri di Manini e Tugnoli chiudono la gara.

Dopo la pausa pasquale andrà in scena l’ultima giornata di questo campionato. Budrio per confermare il suo quinto posto dovrà fare l’impresa battendo Bellaria. Non sarà facile ma questo gruppo ha dimostrato di saper stupire in più di un’occasione.

 

Prossima partita per le due squadre:

BUDRIO – Bellaria

PGS Welcome – CESENA

 

Matteo Fornasari

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy