Cookie Policy

VIGNOLA BATTE FORMIGINE DOPO DUE TEMPI SUPPLEMENTARI

by • 13 Dicembre 2018 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)100

Prima Divisione Girone C

SPV Vignola -PGS Smile Formigine 82-69 d2ts

(16-11; 21-16; 8-17; 14-15; 23-10)

.

.

SPV: Marcheselli 13, Giorgini 2, Chini F. 20, Battistini 10, Quartieri 2, Canelli 1, Zavatta 4, Pantaleo 15, Camatti 6, Ceglia 6, Malagodi 3. All.: Fossali. Ass.: Stanzani

PGS: Lerario 9, Galloni F. 3, Gibellini An. 2, Di Casola 2, Gibertoni 11, Barrera, Brugioni 8, Jerez 2, Galloni A. 11, Danelli 2, Belgiorno 19. All.: Baldi. Acc.re: Gibellini Al.

Arbitri: Marescotti, Toschi

.

.

Seconda vittoria consecutiva per la Prima Divisione giallo-nera; ci sono voluti, però, 50 minuti di gioco per avere la meglio su Formigine.
Parte meglio SPV, con le incursioni di Chini e la prestanza nel pitturato di Malagodi; PGS comincia a macinare gioco e trova nel trio Lerario-Belgiorno-Galloni A. l’arma per rispondere all’offensiva locale. I canestri di Pantaleo e Gibertoni chiudono la prima frazione sul 16-11.
Nel secondo quarto coach Fossali pesca dalla panchina l’arma Camatti, ed il play scrive sei punti in tre azioni, ben supportato da Pantaleo e Battistini; Formigine non rimane a guardare, e sfrutta il buon momento di Belgiorno, assieme alla tripla di Galloni F. ed ai punti di Brugioni. La prima metà di gara dice 37-27 SPV.
Vignola si dimentica di uscire dagli spogliatoi, dando strada a Smile, che rimonta e si porta ad un possesso (Belgiorno-Lerario); i primi punti giallo-neri arrivano dopo oltre sei minuti e sono rappresentati dai liberi di Marcheselli. Le realizzazioni di Giorgini e Zavatta mandano il tutto a decidersi (poi non sarà così) nel quarto periodo, dove gli ospiti continuano a farsi sentire, sia fisicamente che bucando la retina più volte, con protagonisti Brugioni (tripla), Belgiorno e Galloni A.. Vignola, con Ceglia, Pantaleo e due triple consecutive di Marcheselli, torna col naso avanti, ma gli ospiti chiamano time-out e pareggiano ancora con Galloni (59-59). Nei supplementari esce, alla lunga (solamente nel secondo) la maggior esperienza e tenuta fisica di Vignola, che con Ceglia, Pantaleo, Chini e Battistini, si porta a casa il referto rosa.

.

I prossimi impegni:

Piumazzo – SPV Vignola, Lunedì 14 Gennaio ore 21:30

PGS Smile – Piumazzo, Venerdì 21 Dicembre ore 21:30

.

Davide Ceglia

.

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy