Cookie Policy
Pianoro 2018-2019 unofficial

VITTORIA DI SQUADRA PER LA SERIE D

by • 11 Marzo 2019 • Promozione, TimeOutComments (0)22

Serie D

Stella Rimini vs Pallacanestro Pianoro 63-67

(20-18; 34-41; 46-54)

 

Stella Rimini: Semprucci, Carlini, Amadori 3, Egbutu 11, Verni 2, Naccari, Bomba 16, De Martino, Quartulli, Del Turco 29, Pari 2, Casoli. All.re Casoli.

Pallacanestro Pianoro: Tosiani 13, Verardi 23, Stefani, Bianchini 4, Ricci 14, Grandi 2, Nicoletti, Selleri 4, Coraini 7, Bonazzi. All.re Fasone

 

Dopo aver sfatato il tabù del Palalupi, la Pallacanestro Pianoro mette in fila due vittorie consecutive, che non accadeva dalla 6° e 7° del girone d’andata (HB e Cesena ndr). Quella di oggi non sarà stata la vittoria più bella dal punto di vista tecnico (la palestra Stella è un campo difficile) ma sicuramente lo è stata di GRUPPO, di SQUADRA, e questo certamente è un aspetto importantissimo che, mai come oggi, si era visto.
Nelle prossime sei FInali, conterà tutto ma la coesione e condivisione saranno fondamentali.
Andiamo al match: nonostante un buon avvio in attacco con i canestri di Ricci (il gemello buono è sulla via del ritorno), gli ospiti sembrano poco concentrati in difesa dove regalano canestri a causa di macroscopiche disattenzioni. La Stella ne approfitta e prova un primo allungo. Coach Fasone spende un time-out molto brusco e ottiene la suddetta reazione di SQUADRA, per cui l’atteggiamento cambia e con questo cambia la partita come dimostra il secondo quarto che si chiude con il parziale di 27 a 14 per Pianoro!
La difesa da sicurezza e tranquillità ai giocatori ospiti, che quindi in attacco riescono a giocare con meno pressione, tutto gira come deve tranne la percentuale al tiro da 3 che sarà, al termine della partita, molto bassa, anzi troppo!
Nel break del secondo quarto è dove si vede la coesione del GRUPPO, la condivisione, e tutti riescono ad essere protagonisti, da Verardi (11 punti consecutivi) a Tosiani Bianchini Grandi Coraini Selleri Ricci e Stefani (Bonazzi e Nicoletti infortunati).
Al rientro dagli spogliatoi, la Stella tenta di rientrare ma i ragazzi di Pianoro non hanno alcuna flessione: Coraini suona la carica e Ricci ne mette 6 consecutivi, Tosiani guida la difesa e tutto il GRUPPO c’è!!
Nei padroni di casa Del Turco si mette la squadra sopra le spalle, ci prova in ogni modo e subisce tanti falli (11 liberi realizzati su 13 tentativi). Pianoro mantiene i nervi saldi (che sarà determinante per la vittoria) ed il trio Verardi-Tosiani-Coraini mette tutti i canestri dell’ultimo quarto, anche se sono poi le ultimissime difese, ed un importantissimo rimbalzo offensivo di Grandi, a consegnare la sudata e meritata vittoria al Lupi pianoresi.
Da sottolineare la buona direzione della coppia arbitrale.
La prossima giornata vedrà la Stella Rimini, di nuovo in casa, contro la capolista Bellaria, e la Pallacanestro Pianoro, di nuovo in trasferta, contro Budrio.

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy