Cookie Policy

Volta centra l’impresa, battendo la G.B negli ultimi scampoli di partita.

by • 8 Febbraio 2019 • Prima Divisione, TimeOutComments (0)42

Campionato di Prima Divisione Girone E

Playground Volta-G.B Insport  54-53

(16-11; 6-10; 15-14; 17-18)

 

Tabellini

Playground Volta: Nanni; Monducci 4; Benghi 11; Bergatini 21; Tampieri 3; Foronci 7; Caprara 6; Remondini 2; Caprara; Fabbretti (k).  All: Fiera M.

G.B Insport: Frabetti; Cameranesi 5; Corradini Zini 11; Paccagnella 1; Terenzi 1; Babini 6; Marino 6; Bignami (k) 6; Scagliarini; Schlesinger 12; Castagnotto 5   All: Paccagnella P.

Arbitri: Poletti – Cucinotta C.

 

 

Per il recupero della 1° giornata di ritorno, si affrontano a Toscanella di Dozza, i padroni di casa del Playground Volta e gli ospiti, i casalecchiesi della G.B Insport. I padroni di casa si ritrovano attardati in campionato, mentre gli ospiti lotteranno fino all’ultimo per un posto ai playoff.

 

La partita si mette in discesa sin da subito per gli ospiti che in cinque minuti vanno avanti sul 9-0, con Volta che non riesce a segnare. La G.B si rilassa troppo e Volta si rifà sotto, guidata Bergatini che con due triple riapre il discorso. Si arriva alla prima piccola pausa sul 16-11 per i padroni di casa.

La G.B torna in campo punta nell’orgoglio per essersi fatta rimontare. Parte forte, ma subendo solamente falli in zona tiro, non è precisissima dalla lunetta e  si porta solamente in parità. Gli Imolesi faticano ancora una volta a trovare la via del canestro, prendendo il ferro molte volte, con la G.B che riparte in contropiede dopo aver recuperato il rimbalzo. Come sempre Bergatini, dopo 5 minuti, infila 2 triple, che saranno anche gli unici punti nel quarto per Volta, cerca di ridurre il passivo. Si arriva all’intervallo con il punteggio di 22-21

Partita sin qui sicuramente non spettacolare. Le due squadre faticano a fare canestro, e ci si affida soprattutto a iniziative singole, spesso bloccate dalle difese. La partita prosegue con grande equilibrio da ambo le parti, mentre il tempo passa e non appare ancora un vincitore preciso. Schlesinger, per gli ospiti, fa ammattire la difesa trovandosi spesso a tirare liberi, con buone percentuali. Per Volta, solamente Bergatini è il pericolo maggiore per la G.B, che non riesce a limitarlo nel modo migliore. Si chiude anche il terzo parziale con una sostanziale parità: 37-35 alla sirena del terzo quarto.

L’ultimo parziale si trasforma cosi in una lotta continua, per ogni punto, con le due formazioni abbastanza provate. Volta, precisa dalla lunetta, si porta avanti, mentre la G.B è costretta a cercare la via del canestro da lontano, prima con Cameranesi, poi con Castagnotto, autori di una buona prova. Per i padroni di casa, Monducci e Benghi centrano il canestro con panieri importantissimi che portano la gara di nuovo in stallo. Si arriva agli ultimi 4 secondi con Volta avanti di 3. I bolognesi quindi utilizzano il timeout ed effettuano la rimessa in zona offensiva. Il tiro da 3 iniziale, però, non va a buon fine, ma Schlesinger riesce a catturare il rimbalzo e a segnare, ma rimane comunque un punto di disavanzo al suono della sirena. Volta cosi vince di uno con il punteggio d i 54-53.

Per Volta, vittoria che fa morale più che classifica, mentre per la G.B la zona palyoff si fa sempre più affollata. La prossima partita vedrà Volta ospite di Navile, mentre la G.B ospiterà la capolista Ozzano.

 

 

Lorenzo Bignami

 

 

 

©2016 Concretamente Sassuolo Twitter Facebook

Related Posts

Privacy Policy